Ristorante al Fungo

Shooting e Social Media Management

Con il Ristorante al Fungo di Gemona ci siamo concentrati inizialmente sul rinnovare l’immagine dell’attività.

Il ristorante aveva già cominciato un processo di modernizzazione partendo dai nuovi piatti proposti e da nuovi menù stagionali ma senza mai comunicarlo online.

Il nostro primo obiettivo è stato quindi quello di amplificare l’audience e di raccontare settimanalmente le novità tramite post e ADs su Facebook ed Instagram.

 

Creazione Sito Web, Mail Marketing e Prenotazioni Online

Oltre a promuovere con continuità le novità del Ristorante per attirare nuove porzioni di pubblico, ci siamo concentrati fortemente sulla fidelizzazione dei clienti già acquisiti.

Abbiamo iniziato con il rinnovo completo del nostro Sito Web, aggiungendo una piattaforma per le prenotazioni online che ci ha permesso di utilizzare i dati dei clienti per finalità di marketing.

Successivamente, abbiamo lanciato promozioni anche per i tavoli del ristorante, offrendo un Calice di Bollicine o un Digestivo a coloro che si iscrivevano alla nostra Newsletter dai QR Code stampati sul menù.

In pochi mesi abbiamo raccolto centinaia di contatti che abbiamo utilizzato per creare campagne di re-marketing, offrendo promozioni personalizzate.