Supermercato Palmarket

Social Media Management

Come per tutti i nuovi clienti, il focus iniziale è sempre l’individuazione di quali sono i punti di forza del loro brand e quali sono i valori che lo contraddistinguono.

Il Supermercato Palmarket è una realtà molto conosciuta per la grande convenienza e per la qualità dei loro prodotti, ma soprattutto per la gentilezza e la professionalità dello staff.

 

Educazione clienti & ADs

Partendo da questi presupposti abbiamo sviluppato diverse rubriche con le quali raggiungere una fetta importante del pubblico, potenzialmente interessato all’attività.

Programmando degli shooting con cadenza regolare, abbiamo chiesto ai dipendenti di presentare i prodotti di rilievo per ogni volantino, in modo da sfruttare la particolarità di quest’azienda nel suo campo, ovvero non essere parte di un franchising.

La componente umana nello storytelling di un’attività è fondamentale, infatti tutti i post che ritraggono lo staff hanno riscosso un grande successo, creando interazione e in particolare molte condivisoni.

Dopodichè sono state studiate delle formule per incentivare l’acquisto di prodotti della gastronomia, puntando su prezzi convenienti e ingredienti genuini. Siamo riusciti così facendo a raggiungere un buon numero di giovani clienti, che inizialmente non erano nel target dell’azienda.

Allo stesso modo, abbiamo coinvolto diversi lavoratori che hanno sfruttato le promozioni per acquistare i propri pranzi veloci.