Brand Identity
Avendo conosciuto Farmer’s Carni al Pascolo dopo pochi mesi dalla loro apertura, abbiamo avuto modo di sviluppare assieme la brand identity.
La comunicazione online è stata improntata sin da subito con uno stile giovanile, sfacciato ed irriverente.
Il focus principale è stato il posizionamento dell’azienda, che si allontanava dalle classiche macellerie, affermandosi come unico “Laboratorio di Carni Naturali, allevate esclusivamente al Pascolo”.


Social Media Marketing
La presenza del brand online è cresciuta visibilmente già nei primi mesi, grazie ad una grande costanza nell’organizzazione di eventi sponsorizzati tramite Facebook ed Instagram.
Le idee per i nuovi eventi venivano studiate a tavolino mese per mese assieme al titolare, in modo da poter raggiungere i diversi tipi di pubblico interessati ai loro prodotti.

A marzo 2020, durante lo scoppio della pandemia eravamo già posizionati molto bene online, con landing page e menù per ordinare a domicilio i prodotti del laboratorio.
Durante tutto il Lockdown abbiamo investito su Campagne Facebook ed Instagram per copertura ed interazione, con il fine di raggiungere nuovi potenziali clienti (anche oltre il classico range di 20km dal punto vendita).
Il successo è stato immediato e l’azienda è passata da 4-5 ordini online a settimana nel “pre-pandemia”, a Pasqua e Pasquetta con più di 150 ordini consegnati in 48 ore.