Farmer’s Carni Al Pascolo

Brand Identity

Avendo conosciuto Farmer’s Carni al Pascolo dopo pochi mesi dalla loro apertura, abbiamo avuto modo di sviluppare assieme la brand identity.

Fin dall’inizio, la comunicazione online è stata caratterizzata da uno stile giovane, audace e provocatorio.

Abbiamo lavorato soprattutto sul posizionamento dell’azienda, distinguendola dalle tradizionali macellerie e presentandola come unico “Laboratorio di Carni Naturali, allevate esclusivamente al Pascolo“.

 

Social Media Marketing

La presenza online del brand ha registrato un notevole aumento già nei primi mesi, grazie alla costante organizzazione di eventi settimanali sponsorizzati su Facebook ed Instagram.

Ogni mese, insieme al titolare, abbiamo pianificato nuove idee per gli eventi al fine di coinvolgere diversi tipi di pubblico interessati ai loro prodotti.

 

A marzo 2020, quando è scoppiata la pandemia, avevamo già stabilito una solida presenza online con landing page e menù per ordinare i prodotti del laboratorio a domicilio.

Durante il lockdown, abbiamo investito in campagne pubblicitarie su Facebook ed Instagram per raggiungere nuovi potenziali clienti, anche al di là del solito raggio di 20 km dal punto vendita.

Il successo è stato sorprendente: l’azienda è passata da 4-5 ordini online a settimana prima della pandemia, a Pasqua e Pasquetta, con più di 150 ordini consegnati in soli 48 ore.